FLOW
Sonia Spinello – Eugenia Canale
“flow” è un’esperienza immersiva in cui l’improvvisazione e la profondità emotiva si intrecciano. nato dall’incontro tra la cantante sonia spinello e la pianista eugenia canale, “flow” rappresenta un flusso continuo di suono che sfida le convenzioni e celebra la bellezza dell’improvvisazione.
Sonia Spinello e Eugenia Canale si uniscono per dar vita a “Flow”, un progetto musicale che esplora territori sonori innovativi. Le loro esperienze improvvisative si fondono in un dialogo unico, creando un’esperienza in cui il timbro e l’emozione si mescolano armoniosamente. “Flow” è un viaggio attraverso l’improvvisazione estemporanea, dove ogni nota è una scoperta e ogni brano un universo a sé stante. I testi danno voce a sentimenti e immagini evocati dalla melodia, mentre la connessione profonda con l’elemento naturale permea ogni composizione. Il suono di “Flow” è caratterizzato anche dall’uso innovativo del pianoforte: tecniche anticonvenzionali come gli interventi in cordiera e il pianoforte preparato ampliano le possibilità timbriche.
In questo progetto vengono usati strumenti costruiti con materiali di riciclo a cui viene data una seconda vita. Ogni concerto è un esperienza unica grazie alla grande presenza improvvisativa. Musicisti, pubblico e ambiente si fondono per dare vita ad un suono unico e irripetibile.